Puoi lavorare come Counselor Relazionale

CORSO COUNSELOR RELAZIONALE

Counselor Relazionale

il mondo oggi un IO non ha

Diventa Counselor Relazionale un professionista qualificato della relazione d’aiuto riconosciuta dalla legge n.4 /2013, motiva sostiene le persone che si trovano in difficoltà, analizza i problemi nelle relazioni con consapevolezza e responsabilità. E’ rivolto a tutte le persone che desiderano innanzi tutto lavorare su se stessi è un percorso di crescita personale e professionale

SPECIALIZZATI COME

COUNSELOR RELAZIONALE

Il Corso Professionale del Counselor Relazionale è rivolto a tutte le persone empatiche e sensibili, che sono dentro i vari settori e lavorano come educatori, insegnanti, motivatori, operatori del benessere, estetisti, operatori olistico, genitori, uomini, donne, politici, economisti, religiosi, medici, infermieri, operatori socio assistenziale, lavoratori.La sua professione è richiesta nelle scuole, attività commerciali, centri olistici, associazioni,  cooperative sociali e culturali, enti di formazione, aziende, in tutte le strutture pubbliche e private, case, famiglie e con persone.

Il Corso di Counselor Relazionale ti permette di diventare consapevoli e responsabili e di acquisire tutti gli strumenti, mezzi, metodi, per individuare i propri disagi, problemi, abitudini, dipendenze, condizionamenti, illusioni, pensieri consci e subconsci ; il Counselor Relazionale è consapevole che per aiutare gli altri deve prima aiutare se stesso, liberare  far fluire e attingere dal proprio potenziale reale, puro e pulito per poter creare esperienze e relazioni professionali e personali che portino alla realizzazione del proprio se.

IL TIROCINIO LAVORATIVO COME COUNSELOR RELAZIONALE il primo passo verso una professione qualificante

Un passo fondamentale da  intraprendere la professione del Couselor Relazionale è il TIROCINIO LAVORATIVO che va affrontato con il piede giusto, scegliendo una tra le aziende, centri olistici, centri benessere, palestre, scuole e uffici pubblici e privati, compatibile con i tuoi impegni, specializzata con giovani e adulti, coppie, famiglie, studenti, lavoratori etc..affidabile nella qualità del servizio.

TIROCINIO_RELAZIONALEIL TIROCINIO LAVORATIVO del Counselor Relazionale è un periodo di esperienza pratica guidata presso la struttura prescelta, è il momento più significativo del corso, in cui si è chiamati a sperimentare nella pratica quanto si è appreso in teoria. E' l'occasione giusta per dimostrare a sé stessi di sapersi assumere con consapevolezza precise responsabilità e di sapersi identificare nel proprio ruolo di Counselor Relazionale ma anche un momento rivelatore per valutare la corrispondenza tra le competenze acquisite e le difficoltà quotidiane dell'impiego di Couseling Relazionale.

La durata del tirocinio lavorativo come Counselor Relazionale è di 150 ore: un periodo che  ti consente di vivere un'esperienza il più possibile  completa e formativa, utile per raggiungere quel livello di professionalità che lo studio da solo non può garantire. Durante il tirocinio lavorativo come Couselor Relazionale impari a svolgere, sotto la supervisione di un responsabile interno alla struttura e dell'istituto, le mansioni previste per la specializzazione prescelta in modo da ottenere competenze e un grado di preparazione completo dalla conoscenza all'operatività. L'esperienza di tirocinio lavorativo di Couseling  rappresenta una verifica concreta della effettiva corrispondenza fra la preparazione teorica e le richieste dei bambini, ragazzi  adolescenti, studenti, educatori, operatori olistici, lavoratori e famiglie  verso il quale è indirizzata l'attività di ascolto, motivazione, sostegno e assistenza.

Il Tirocinio Lavorativo come Couselor Relazionale è un reale inserimento nel mondo del lavoro, un modo per metterti alla prova e per verificare concretamente le tue scelte professionali ed acquisire competenze e professionalità quel valore aggiunto che potrà arricchire il tuo Curriculum. Comincia fin da subito un’importante esperienza lavorativa con atleti di tutte le età lavorando nelle aziende, società, palestre, scuole, associazioni culturali, associazioni di promozione sociale, centri benessere e negli uffici pubblici e privati etc..

Abbiamo creato una rete di 9.500 enti pubblici e privati convenzionati presenti su tutto il territorio italiano; scegli la struttura più vicina a te, nella tua zona di residenza, comincia fin da subito il TIROCINIO LAVORATIVO come Counselor Relazionale e acquisisci le competenze richieste per diventare un professionista della relazione d’aiuto e lavorare come Counselor Relazionale.

SCOPRI IL SETTORE RELAZIONALE. PERCHE' E' RICHIESTO IL COUNSELLING NELLE RELAZIONI'? 

Perchè diventare COUNSELOR RELAZIONALE 

Una delle più influenti crisi del millennio che sta emergendo con separazioni, incomprensioni, incoerenze, illusioni che sfociano in delusioni, depressioni, crisi esistenziali, crisi di identità e di valori con cambiamenti  così repentini e veloci che si fatica a starci dietro.

Oggi si pensa a una cosa ma nella realtà dell’azione se ne fa un’altra,  è un mare di parole, di illusioni, ormai non si sa più a chi credere, di chi avere fiducia, non ci sono più punti di riferimento in tutti i settori, da quello individuale, di coppia, familiare, sociale, lavorativo, religioso, scolastico, politico, economico, sanitario, con compagni, genitori,  amici, colleghi, collaboratori, insegnanti, preti, guru, operatori olisitici, politici, medici. Nello scenario di oggi, la relazione, l’uomo, la società, il mondo è confuso e illuso, altalenante tra picchi e cadute, si alternata nella mente e nel cuore; è in piena crisi.

Nasce così il Counselor Relazionale, un professionista qualificato, un punto di riferimento, che motiva e sostiene, le persone nei momenti e nelle relazioni in crisi, consapevole e responsabile sa percepire i disagi, delusioni, tradimenti, separazioni, crisi, problemi, abitudini, dipendenze, condizionamenti, depressioni, incomprensioni, incoerenze, si unisce alle persone in difficoltà per sostenerle centrale e motivarle nell’individuare le resistenze e i punti da trasformare, con l’obiettivo di educarci alla consapevolezza di se stessi, di liberarci ad esprimere talenti, potenzialità e creatività, creando pace per la mente e benessere psicofisico , in grado di scegliere e di mescolarci in relazioni sane, vere e durature, basate sul rispetto reciproco, sull’unità, sulla consapevolezza sulla responsabilità, sui valori e interindipendenza tra gli individui.

La tua qualifica con il percorso del COUNSELOR RELAZIONALE

Il Corso di Counselor Relazionale ti dà la possibilità di acquisire una qualifica professionale riconoscitua per lavorare nel settore relazionale. Richiedi subito informazioni gratuite e senza impegno compilando il form

RELAZIONALEDiventa Couselor Realzionale e vivi la vita nel sentire, conosci la differenza tra pensare e sentire; responsabile nella vita e nel lavoro, il Counselor Relazionale è una scelta di vita al servizio della crescita e della consapevolezza nel cambiamento che sta avvenendo nel mondo.

Quando si presenta un problema il Counselor Realzionale non subisce vivendo il problema stesso ma reagisce, cambia la percezione del problema, si distacca, si eleva ,si centra e mette tutta la sua attenzione internamente attingendo alla propria illimitata creatività e forza interiore.

Il Corso Professionale di Counselor Realzionale è un percorso di crescita personale; attraverso lo studio di diverse metodologie e l’ esperienza  pratica del tirocinio, impari a conoscerti meglio e a sentire, a  scoprire le propria forza interiore,creatività, capacità, talenti e forza interiore. 

Fai emergere le potenzialità e talenti per trasmettere consapevolezza, fiducia, creatività e coraggio diventando una figura qualificata, professionale  educativa all’interno delle scuole, attività commerciali, palestre, centri olistici, organizzazioni e associazioni  culturali, sociali e artistiche, nelle famiglie, coppie, cooperative, enti pubblici e privati .

Aiuta te stesso,  insegnanti, operatori del benessere, educatori, genitori, lavoratori  di ogni età e di ogni livello in difficoltà ad essere consapevoli che centrandosi, sentendosi e cambiando la percezione dei problemi possono affrontare le paure e trasformare la propria vita.

Il Couselor Realzionale contribuisce ad elevare il livello del mondo, della società, dell’uomo  non crea dipendenza ma trasmette mezzi, metodi e risorse che permettono di acquisire consapevolezza

Ricordiamoci che si ha in ogni momento e in ogni situazione, la possibilità di scegliere, di assumersi le responsabilità di se stessi per trasformare, cambiare, creare liberare la propria vita diventando  indipendenti, pazienti, determinati,creativi consapevoli. 

Il cambiamento avviene solo agendo, prendendo in mano la propria vita con attenzione e impegno costante. L’unica vera libertà è il diritto di essere responsabilmente se stessi a lavoro,  in famiglia, con gli amici, a scuola, con i colleghi, con i responsabili ovunque e sempre.

Le relazioni non si stabilizzano con le intenzioni ma agendo, diventa counselor relazionale e:

evolvi, trasforma e sostieni le persone ad illuminare, vedere, riconoscere le illusioni, le dipendenze, l’attenzione, la consapevolezza, la determinazione che ad ogni pensiero, parola, azione, scelta di relazionarsi, mescolarsi, connettersi con persone, energie, in determinati contesti, corrisponde una reazione che crea precise esatte esperienze di vita.

rendi consapevoli le persone educandole a far emergere il proprio essere, sentire, infinito e illimitato racchiuso in ognuno di noi affinchè possiamo esprimere, esternare, condividere, liberamente se stessi per rigenerarsi evolvere creando la propria realizzazione personale e professionale che non consiste nell’egocentrismo individuale di sfruttare esaurire e prendere ma bensì nell’unità relazionale infinita del NOI.

• aumenta il livello di consapevolezza nelle persone affinché  sentano e cerchino in se stessi le risposte ai problemi conoscendosi e fidandosi delle proprie intuizioni. Fa si che i propri sistemi di guida smettano di essere cercati all’esterno nei falsi modelli illusori aumentando la fiducia in se stessi e la capacità di auto guidarsi

trasmetti le modalità di percepire i problemi e disagi da trasformare nonostante l’illusione, la paura, la dipendenza mentale che il mondo, la società, la famiglia, il lavoro, noi stessi, trasmettiamo. Aumenta la capacità di creare nuovi, differenti e più efficaci modi di risolvere i problemi aiutando le persone a vedere con attenzione profonda le cose da nuove e differenti angolazioni utilizzando creatività e la fiducia in te stesso come risorse fondamentali per inventare, trovare, creare o costruire soluzioni

educa e libera l’uomo che ad ogni problema corrisponde una soluzione, ad ogni attaccamento corrisponde una libertà, infatti ogni incontro, ogni relazione e ogni problema  che ci viene dato è perché ognuno di noi ,con il proprio vissuto, esperienze e livello di consapevolezza ha un’occasione unica per poter trasformare un legame, un attaccamento, un problema, per il nostro massimo bene, per liberare se stessi ed evolverci.

intervieni nei meccanismi abitudini, mentali, attaccamenti, condizionamenti, sensi di colpa che ci portiamo dietro: impara a mettere in evidenza e a riconoscere le dinamiche di relazione, tematiche, eventi, coincidenze, problemi, blocchi emotivi, attaccamenti esperienze che si tramandano di generazione in generazione, di famiglia in famiglia, da nonna a madre a figlia portandole a livello conscio, riconoscendole per quello che sono e osservandole senza giudizio, annullandole apportando un veloce cambiamento nel profondo.

Sblocca la paura e incoraggia le persone ad affrontarla e a non fermasi: per paura si intende, la paura delle conseguenze, di fare una scelta sbagliata, dei fallimenti, di esprimersi, di non piacere, dei giudizi delle persone. Non c’è nulla di male nell’avere paura, è un meccanismo naturale, una situazione di disagio che si manifesta difronte a una situazione che non conosciamo.  Il problema non sta tanto nell’avere paura, quanto nel saperla gestire. Se non gestita limita la creatività, la voglia di fare, l’iniziativa, l’azione.

La paura è soltanto una creazione della mente, la paura bocca, il modo più semplice per superarla e avere il coraggio di affrontarla: nel momento in cui lo facciamo la annulliamo.

fornisci gli strumenti mezzi e metodi che permettono di assumersi le proprie responsabilità, analizzando e affrontando le situazioni nei momenti difficili, trovando le decisioni da prendere senza incolpare persone o fatti esterni come causa della proprie sofferenza senza voler illudersi cambiare gli altri per stare bene. Ogni volta che si fugge da una responsabilità che viene data, l’anima si chiude e perde forza, solo tu puoi scegliere come stare, come  e con chi vivere, e chi essere grazie alla piena responsabilità della propria vita.

RICHIEDI INFORMAZIONI
PER SVOLGERE IL TIROCINIO

Il mio percorso come Counselor Relazionale è iniziato ad un corso di cucina. Ho conosciuto Anna che seguiva il Corso di Counselling Relazionale; abbiamo parlato tanto quella sera..forse tutta la notte e la sua capacità di ascolto, di comprensione, quel sentire e capire cosa avevo dentro mi ha cambiato la vita. Due mesi dopo mi sono iscritto anche io al corso di Counselor Relazionale, adesso sto svolgendo il tirocinio in uno studio privato..e con Anna..cerchiamo casa!

Mattia S, Caltanissetta
Counselor Relazionale

Il sorriso è lo strumento che prediligo nel mio lavoro. Ho scelto di diventare Counselor Relazionale consapevolmente; all'inizio mi documentavo, leggevo ma non capivo e non sentivo mio quello che stavo cercando..poi attraverso l'istituto ho incontrato tante persone che mi hanno trasmesso ciò che finalmente cercavo...e oggi sono un Counselor Consapevole e soddisfatto del suo lavoro.

Amelia P, Milano
Counselor Relazionale

Non è facile prendere la dicisione giusta quando stai affrontando un momento di crisi, quando il mondo sembra crollarti addosso e ti senti senza speranze. Io sono andata da un Counselor in cerca di aiuto...le avevo provate tutte ma nessuno riusciva ad aiutarmi nel qui e ora..solo grandi chiacchiere e pochi risultati. Poi con E. sono riuscita a venir fuori e a riempire il vuoto che avevo dentro..poi ho scento la mia strada e oggi svolgo il tirocinio in una comunità di recupero. GRAZIE

Paola F, Asti
Counselor Relazionale

INFORMATI GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO Clicca qui