Puoi lavorare come Counselor Olistico

CORSO COUNSELOR OLISTICO

Counselor Olistico

Cuoremente

Diventa Counselor Olistico e Meditativo Spirituale, la qualifica professionale riconosciuta dalla legge n.4 /2013 che ti permette di lavorare ed essere dentro il settore olistico come professionista del benessere, maestro rieiki, operatore bioenergetico, massaggiatore olistico, naturopata, estetista, un operatore consapevole della relazione d'aiuto che trasmette luce, energia, amore e consapevolezza.

SPECIALIZZATI COME

COUNSELOR OLISTICO

 

Il Counselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale vive la vita nel sentire, conosce la differenza tra pensare e sentire, disciplina la mente, i pensieri, si mescola con gli altri e fa fluire l’ energia. Responsabile nella vita e nel lavoro, il Counselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale è una scelta di vita al servizio della crescita, della consapevolezza, dell’energia e dei veloci cambiamenti che si stanno verificando.

Il Percorso Professionale di Counselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale è un percorso di crescita personale; attraverso lo studio di diverse metodologie e l’ esperienza  pratica del tirocinio, impari a conoscerti meglio e a sentire, a  scoprire le proprie capacità e forza interiore.  Quando si presenta un problema il Counselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale non subisce vivendo il problema stesso ma reagisce, cambia la percezione del problema, si distacca, si eleva, si centra e mette tutta la sua attenzione internamente attingendo alla propria illimitata forza interiore.

IL TIROCINIO LAVORATIVO COME COUNSELOR OLISTICO Il primo passo verso una una professione consapevole

Un passo fondamentale da  intraprendere la professione del Couselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale è il TIROCINIO LAVORATIVO che va affrontato con il piede giusto, scegliendo un'associazione, un ente, centro o struttura subito disponibile, vicina, compatibile con i tuoi impegni, specializzata in spiritualità e  meditazione affidabile nella qualità del servizio.

olisticoIL TIROCINIO LAVORATIVO del Counselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale è un periodo di esperienza pratica guidata presso la struttura prescelta, è il momento più significativo del corso, in cui si è chiamati a sperimentare nella pratica quanto si è appreso in teoria. E' l'occasione giusta per dimostrare a sé stessi di sapersi assumere con consapevolezza precise responsabilità e di sapersi identificare nel proprio ruolo di Counselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale ma anche un momento rivelatore per valutare la corrispondenza tra le competenze acquisite e le difficoltà quotidiane dell'impiego di counseling Olistico e Counselor Meditativo Spirituale.

La durata del Tirocinio Lavorativo come Counselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale è di 150 ore: un periodo che  ti consente di vivere un'esperienza il più possibile completa e formativa, utile per raggiungere quel livello di professionalità che lo studio da solo non può garantire. Durante il tirocinio lavorativo come Couselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale impari a svolgere, sotto la supervisione di un responsabile interno alla struttura e dell'istituto, le mansioni previste per la specializzazione prescelta in modo da ottenere competenze e un grado di preparazione completo dalla conoscenza all'operatività. L'esperienza di tirocinio di Couseling  rappresenta una verifica concreta della effettiva corrispondenza fra la preparazione teorica e le richieste di tutti coloro che lavorano in ambito olistico e di tutte le persone che si rivolgono agli operatori durante il loro percorso.

Il Tirocinio Lavorativo come Couselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale è un reale inserimento nel mondo del lavoro, un modo per metterti alla prova e per verificare concretamente le tue scelte professionali ed acquisire competenze e professionalità quel valore aggiunto che potrà arricchire il tuo Curriculum. Comincia fin da subito un’importante esperienza lavorativa con persone di tutte le età, nei centri benessere, nelle palestre, nelle SPA, nei centri olistici etc..

Abbiamo creato una rete di 9.500 enti pubblici e privati convenzionati presenti su tutto il territorio italiano: scegli la struttura più vicina a te, nella tua zona di residenza,  comincia fin da subito il TIROCINIO LAVORATIVO come Counselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale e acquisisci le competenze richieste per diventare un professionista della relazione d’aiuto e lavorare fin da subito.

SCOPRI IL SETTORE OLISTICO. PERCHE' E' RICHIESTA LA FIGURA DEL COUNSELOR OLISTICO? 

Perchè diventare COUNSELOR OLISTICO

Nell’era d’oro, l’era del cuore, della rigenerazione, dell’amore del sentire, della consapevolezza, basata sul rispetto, pace, verità non violenza e unità dell’energia, l’universo ha cominciato i veloci cambiamenti attraverso una selezione nel mondo confuso, illuso, esaurito che coinvolge e rende protagonisti tutti gli esseri viventi.

Dai primi di Aprile si sono allineate tutte le energie in un’ unica direzione di unità, essere energia del cuore o essere energia mentale, una scelta che ingloba l’altra e solo una verità emerge immediatamente, non ci si nasconde più dietro illusioni e apparenze,  ora ognuno di noi manifesta chi e che cosa è realmente.

Abituati a vivere nelle dipendenze mentali,  a subire paure del mondo illusorio condizionato dai vertici del potere, emergono con il 35 % della popolazione gli operatori olistici: i guerrieri della luce, cuori aperti e puri, esseri che credono nella luce, nell’energia e diffondono consapevolezza, verità, pace amore, equilibrio tra mente corpo e spirito per conoscere e liberare ogni essere attraverso le proprie  metodologie, mezzi, metodi, discipline professionali.

Diventa Counsoler Olistico Counselor Meditativo Spirituale un professionista qualificato un sostegno, un aiuto, un motivatore , che prima di tutto è un educatore, un operatore del benessere, della relazione d’aiuto, un maestro rieki, un pranoterapeuta, un naturopata, un massaggiatore olistico, estetista, un operatore bionaturale, un operatore energetico, una figura meditativa e spirituale che è dentro il settore olistico, e lavora con l’energia, col corpo mente e spirito.

La tua qualifica attraverso il percorso del COUNSELOR OLISTICO e COUNSELOR MEDITATIVO SPIRITUALE

Il Corso Professionale di Counselor Olistico e Counselor Meditativo Spirituale ti dà la possibilità di acquisire una qualifica professionale riconosciuta per lavorare nel settore Olistico. Richiedi subito informazioni gratuite e senza impegno compilando il form

Il Corso Professionale di Counselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale è un percorso di crescita personale; attraverso lo studio di diverse metodologie e l’ esperienza  pratica del tirocinio, impari a conoscerti meglio e a sentire, a  scoprire le proprie capacità e forza interiore.  Quando si presenta un problema il Counselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale non subisce vivendo il problema stesso ma reagisce, cambia la percezione del problema, si distacca, si eleva, si centra e mette tutta la sua attenzione internamente attingendo alla propria illimitata forza interiore.

provaFai emergere le potenzialità e talenti, trasmetti consapevolezza, luce, forza e coraggio, diventa una figura professionale qualificata,educativa, meditativa, spirituale ed energetica all’interno della società.

Il Counseling Olistico o Counselor Meditativo Spirituale risveglia le persone a riconoscere la propria essenza spirituale, naturale estensione dell’infinita espansione di una coscienza libera, animata da libertà e voglia di vivere gioiosamente.

Diventa Counselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale un professionista qualificato, sostieni e aiuta le persone che si rivolgono a te ad essere consapevoli che centrandosi, sentendosi e cambiando la percezione dei problemi possono affrontare le paure e trasformare la propria vita per migliorarla.

Il Counselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale contribuisce ad elevare il livello di coscienza delle persone, non crea dipendenza ma trasmette mezzi, metodi e risorse che permettono di acquisire consapevolezza

Ricordiamoci che si ha in ogni momento e in ogni situazione, la possibilità di scegliere, di assumersi le responsabilità di se stessi per trasformare, cambiare e liberare la propria vita diventando  indipendenti, pazienti, determinati, consapevoli

Il cambiamento avviene solo agendo, prendendo in mano la propria vita con attenzione e impegno costante. L’unica vera libertà è il diritto di essere responsabilmente se stessi nei centri olistici, nelle palestre, nelle SPA, nei centri estetici,negli ambulatori durante gli incontri, i seminari ovunque e sempre.

L’essere consapevole, il rispetto e l’amore, non si dimostrano con le intenzioni ma agendo, diventa Couselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale e:

ACCOMPAGNA E AIUTA con amore, responsabilità, consapevolezza ed energia le persone che scelgono di lavorare su di se, per conoscere il proprio corpo, mente ed energia, attingere alle proprie risorse e capacità, far fluire i talenti  per trasformare disagi, problemi in pace per la mente e benessere per il corpo attraverso vari percorsi, metodi e discipline olistiche 

TRASMETTI consapevolezza e responsabilità  nei veloci cambiamenti che stanno avvenendo nelle persone nel lavoro in  famiglia, e in tutta la società; dirigi l’attenzione delle persone internamente nella ricerca del proprio sentire, centrandosi per attingere e far emergere il proprio essere illimitato.

AIUTA tutte le persone che sono consapevoli, che comprendono tutti i cambiamenti che stanno avvenendo, che vogliono cambiare ma che hanno bisogno di sostegno e aiuto per trasformare la propria vita,  in particolar modo per chi pensava di aver raggiunto livelli avanzati di evoluzione  e si trova a doversi rimettere in piena discussione; cambiare è faticoso e richiede tanta energia e determinazione quindi tanta motivazione che supera la fatica.

TRASMETTI stili di vita basati sul sentire l’energia  accompagnando le persone attraverso percorsi esistenziali e spirituali da intraprendere in questa meraviglioso momento di evoluzione e di cambiamento, infondi attraverso il sentire coraggio e fiducia in se stessi per lasciare andare tutta l’illusione che ci siamo creati; d’altronde siamo qui  per lasciare andare e perché abbiamo scelto di evolverci e l’unica scelta è la direzione…. verso l’unione o l’individualità, il divino o l’animale, verso  il cuore o la mente?

INTERVIENI nei meccanismi abitudini, mentali, attaccamenti, condizionamenti, sensi di colpa che ci portiamo dietro, qualcuno sostiene che l’abitudine della nostra era è il cancro: pensieri maligni. Impara a mettere in evidenza e a riconoscere le dinamiche di relazione, tematiche, eventi, tabù, vecchi schemi, coincidenze, problemi, esperienze che si tramandano di generazione in generazione, di famiglia in famiglia, da nonna a madre a figlia portandole a livello conscio, riconoscendole per quello che sono e osservandole senza giudizio, annullandole apportando un cambiamento nel profondo.

SBLOCCA la paura e incoraggia le persone ad affrontarla per non fermasi: la paura delle conseguenze, di fare una scelta sbagliata, dei fallimenti, di non piacere e del giudizio delle altre persone, di non raggiungere gli obiettivi prefissati, di non realizzarsi. Non c’è nulla di male nell’avere paura, è un meccanismo naturale, una situazione di disagio che si manifesta difronte a una situazione che non conosciamo. Il problema non sta tanto nell’avere paura, quanto nel saper gestire la paura. Se non gestita limita la creatività, la voglia di fare, l’iniziativa, l’azione.

La paura è soltanto una creazione della mente, il modo più semplice per superarla e avere il coraggio di affrontarla e nel momento in cui lo facciamo la annulliamo.

FORNISCI gli strumenti che permettano a uomini e donne di assumersi le proprie responsabilità, analizzando e affrontando le situazioni nei momenti difficili, trovando le decisioni da prendere senza incolpare amici, genitori, parenti, partner, datori di lavoro, persone  o fatti esterni come causa della proprie sofferenza senza voler illudersi di cambiare gli altri per stare bene. Ogni volta che si fugge da una responsabilità che viene data, l’anima si chiude e perde forza, solo tu puoi scegliere come stare, come vivere e chi essere grazie alla piena responsabilità della tua vita.

 Diventa Counselor Olistico o Counselor Meditativo Spirituale, un punto di riferimento  nei centri olistici, nelle associazioni, nelle palestre, negli ambulatori, nei centri culturali,  nelle strutture educative e formative nelle SPA dove sempre più persone entrano per cercare aiuto, sostegno e ascolto; luoghi dove si possa meditare, sentirsi  centrarsi e connettersi con l’energia per ritrovare se stessi.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI
PER SVOLGERE IL TIROCINIO

Quando penso, sento di non star bene. Il mio maestro di Yoga me lo ripeteva sempre. Ho lavorato per tanti anni su me stesso, senza forse lavorarci davvero...poi ho conosciuto Agnese S., una Counselor Olistica meravigliosa e solare che mi ha trasmesso gioia, consapevolezza e voglia di ricominciare. Oggi sono un Counselor Olistico in formazione, svolgo il tirocinio in un centro benessere..e non penso.

Ivan T, Bologna
Counselor Olistico 

Nella mia stanza ho una campana tibetana, ed ogni volta che mi sento avvolta da sensazioni negative la suono; questo per me ha un'effetto terapeutico straordinario. Il suono dell'OM è la prima cosa che faccio ascoltare alle persone che si rivolgono a me...respiriamo e cominciamo insieme il nostro percorso...non saprei spiegare a parole cosa sento...ma guardatemi negli occhi...amore e pace. namastè!

Maya G, Roma
Counselor Olistico 

Non sono stata io a cercare il Corso di Counselor Olistico, è stato il corso di Counselor Olistico a trovare me. Per caso durante una giornata alle terme, nella sauna (cosa assurda) avevo trovato un volantino che parlava di Counselling Olistico ma non gli ho dato molto peso. Dopo una settimana anche a lavoro ho trovato lo stesso volantino ma sono andata avanti nelle mie faccende..poi la sera a casa del mio ragazzo c'era lo stesso volantino e allora mi son detta..chiediamo informazioni. Sono passati due anni..lavoro in un centro Olistico...namastè!

Gioia, Ascoli
Counselor Olistico

INFORMATI GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO Clicca qui