Puoi lavorare come Animatore

PERCORSO ANIMATORE

ANIMATORE TURISTICO e SOCIALE

Operatore del sorriso

L’animazione è esplosione dell’anima, energia e divertimento: cantare, ballare, recitare, suonare, creare...divertire divertendosi è un lavoro. L’esperienza lavorativa  gioiosa  e dinamica che ti permette di conoscerti e conoscere persone e luoghi nuovi  interessati e straordinari.

SPECIALIZZATI COME

ANIMATORE TURISTICO e SOCIALE

Scegli di lavorare con l’anima, segui il tuo cuore, il tuo sentire,  fai fluire la positività, la solarità la creatività e l’arte che è in te.

Diventa un professionista dell’animazione  e attraverso il Percorso Professionale di Animatore Turistico e Sociale, impari a esternare e a esprimere Te stesso.

Trasmetti e fai emergere la creatività delle persone nei bambini, anziani, ragazzi adulti, promuovi attività ludiche divertenti  in contesti molto diversi senza porre limiti alla fantasia.

Stagione dopo stagione spiaggia dopo spiaggia, serata dopo serata, giochi, persone, amori, scegli un lavoro che anima te stesso e le persone,  sentiti libero di essere te stesso,  sereno per poter esprimere tutto il tuo potenziale di vita in armonia con i  contesti che ti circondano, consapevole di fare il lavoro più divertente al mondo!

IL TIROCINIO LAVORATIVO COME ANIMATORE il primo passo concreto verso l'Animazione Turistica e Sociale

Un passo fondamentale da per intraprendere la professione dell’ Animatore Turistico e Sociale è il TIROCINIO LAVORATIVO  che va affrontato con il piede giusto, scegliendo una struttura subito disponibile, vicina, compatibile con i tuoi i pegni, specializzata  nell’animazione turistica e sociale, affidabile nella qualità del servizio.

animatoreIL TIROCINIO LAVORATIVO come Animatore Turistico e Sociale, un periodo di esperienza pratica guidata presso la struttura prescelta, è il momento più significativo del corso, in cui si è chiamati a sperimentare nella pratica quanto si è appreso in teoria. E' l'occasione giusta per dimostrare a sé stessi, agli altri operatori sociali di sapersi assumere precise responsabilità e di sapersi identificare nel proprio ruolo di Animatore Turistico e Sociale, ma anche un momento rivelatore per valutare la corrispondenza tra le competenze acquisite e le difficoltà quotidiane dell'impiego assistenziale.

La durata del tirocinio lavorativo per gli animatori è di 300 ore: un periodo che  ti consente di vivere un'esperienza il più possibile  completa e formativa, utile per raggiungere quel livello di professionalità pratica che lo studio da solo non può garantire. Durante il tirocinio nell’animazione e impari a svolgere, sotto la supervisione di un responsabile interno alla struttura e dell'istituto, le mansioni previste per la specializzazione prescelta in modo da ottenere competenze e un grado di preparazione completo dalla conoscenza all'operatività.

Il Tirocinio Lavorativo nell’animazione turistica e sociale  è un reale inserimento nel mondo del lavoro, comincia fin da subito un’importante esperienza lavorativa con bambini, ragazzi, adulti, anziani, disabili lavorando nei centri sociali, crociere, centri sportivi, campi estivi, strutture turistiche e villaggi vacanze.

Abbiamo creato una rete di 9.500 enti pubblici e privati convenzionati presenti su tutto il territorio italiano;

scegli la struttura più vicina a te, nella tua zona di residenza,  comincia fin da subito il TIROCINIO LAVORATIVO nell’animazione e acquisisci le competenze richieste per lavorare come Animatore Turistico e Sociale.

SCOPRI IL SETTORE DELL'ANIMAZIONE. PERCHE' E' RICHIESTA LA FIGURA DELL'ANIMATORE'? 

Perchè diventare ANIMATORE 

Il settore turistico/sociale si sta rivelando la più grande scoperta economica del Paese: una vera e propria risorsa che contribuisce con il 14% alla formazione del PIL Nazionale e che presenta previsioni di crescita media del 3,5% annuo fino al 2020. Dati interessanti per tutti coloro che desiderano lavorare in questo settore e specializzarsi. 

Secondo alcune stime, i giovani che ogni anno vengono reclutati per fare animazione nei villaggi turistici sono circa diecimila.

Il lavoro dell’animatore è sempre in continua espansione perché fa parte di un settore che ogni anno si rigenera. La professionalità e la competenza fanno spesso la differenza.  Non ci si improvvisa animatori ma lo si diventa attraverso un percorso concreto e professionalizzante. 

 

 

ANIMA CON L'ANIMA

animazioneIl corso di Animatore Turistico e Sociale è l’occasione per arricchirsi personalmente, culturalmente oltre che professionalmente, per aprire il tuo cuore e sentire chi ti sta di fronte.

Il Corso Professionale di formazione per divertire divertendos va affrontato con determinazione e consapevolezza. 
Il cambiamento avviene solo agendo, prendendo in mano la propria vita con attenzione e impegno costante.
Scegli il percorso di formazione professionale per diventare Animatore e vivi una vita vera, gratificante, divertente, ricca di valori, sorrisi, gioia e umanità; questo è il momento di aprire il tuo cuore, liberare il tuo sentire attraverso il talento della danza, del canto, della recitazione o del buonumore perché aiutando gli altri aiuti te stesso.

L’Animazione come educazione di se stessi : scegli il corso di Animatore Turistico e Sociale  acquisisci le competenze per lavorare come animatore e accresci la tua professionalità:  lavora viaggiando, divertendo, emozionando, animando e diventa un vero Operatore del Sorriso e realizzati attraverso la gioia e il divertimento.

Essere Animatore Turistico Sociale significa:

TRASFORMARE con amore e  tenerezza del cuore i blocchi, i limiti, le situazioni di imbarazzo gli ostacoli, i disturbi le malattie che si presentano

ANIMARE mattinate, pomeriggi, serate, nottate, con spettacoli, giochi, canzoni, musiche, sport, balli, recite

CONOSCERE e relazionarsi ogni giorno con bambini, adolescenti, donne, uomini, anziani, disabili alla ricerca dell’ amicizia, del divertimento, del relax, e di nuove esperienze.

ESSERE SENSIBILE comunicare, ascoltare e trasmettere un linguaggio comprensibile a tutti, il  linguaggio universale quello del cuore

INTRATTENERE attraverso l’arte dell’anima e creare nuovi scenari, scrivere nuovi copioni e con musica, teatro, pittura, scultura, canto coinvolgere attivamente tutti nelle varie attività e nei ruoli da interpretare

UNIRE i viaggiatori e turisti da tutto il mondo per creare sempre nuove e durature amicizie attraverso il tuo carattere estroverso, allegro, coinvolgente, socievole 

PROMUOVERE e valorizzare le risorse del territorio con i suoi patrimoni culturali

LAVORARE anche con persone diversamente abili, bambini, anziani con problematiche e con disabilità fisica e psichica per trasmettere coraggio forza e allegria.

RICHIEDI INFORMAZIONI
PER SVOLGERE IL TIROCINIO

Pachadams è il mio film preferito..non volevo fare il medico..io volevo fare il clown per i bambini…l’idea di poter far sorridere i bambini e allontanarli da brutto pensiero della malattia era come una missione. Oggi sono Animatore Sociale, ho seguito il corso con attenzione e impegno..e ho fatto il tirocinio in una struttura privata. grazie grazie grazie

Marianna R, Torino

Animatore 

Il mio sogno più grande era fare l’animatore. Sono bravo a cantare e mi diverte troppo organizzare spettacoli per le persone. Senza qualifica finivo sempre in quei posti dove non veniva esaltata la mia professionalità. Ho fatto il corso di animatore, ho fatto un tirocinio formativo in un posto da sballo..e ogni sei mesi viaggio e lavoro divertendomi.

Paolo P, Cesenatico

Animatore

Se c’è una cosa che amo fare è ballare e insegnare l’arte del ballo…la seconda cosa che amo fare è viaggiare…la terza è divertirmi…metti insieme questi tre elementi e ne viene fuori un cocktail stellare : il mio mestiere l’ANIMATORE. Ho seguito un corso interessante, pratico e soprattutto illuminante, ho svolto un tirocinio (e meno male) dove ho applicato quello che avevo imparato..e da li..ho iniziato a volare

Antonio P, Genova
Animatore

INFORMATI GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO Clicca qui