UN TIROCINIO NEL SOCIALE L'ESPERIENZA CHE TI MANCA!

Passo fondamentale per intraprendere qualsiasi professione nel sociale, il tirocinio va affrontato con il piede giusto, scegliendo una struttura subito disponibile, vicina, compatibile con i tuoi i pegni, specializzata nel tuo campo di interesse, affidabile nella qualità del servizio. Forte di oltre 7.000 convenzioni stipulate con realtà attive nel sociale in tutti i settori e a tutti i livelli, l'Istituto è pronto a mettersi al tuo fianco per aiutarti a trovare il tirocinio che fa per te, serio e qualificante, negli ambiti dell'infanzia, disabilità, terza età, multiculturalità, tossicodipendenza e amministratore di sostegno.

IL TIROCINIO, un periodo di esperienza pratica guidata presso la struttura prescelta, è il momento più significativo del corso, in cui lo studente è chiamato a sperimentare nella pratica quanto ha appreso in teoria. E' l'occasione giusta per dimostrare a sé stessi, agli altri operatori sociali di sapersi assumere precise responsabilità e di sapersi identificare nel proprio ruolo, ma anche un momento rivelatore per valutare la corrispondenza tra le competenze acquisite e le difficoltà quotidiane dell'impiego assistenziale.La durata del tirocinio è di 300 ore per ogni specializzazione: un periodo che consentirà allo studente di vivere un'esperienza il più possibile completa e formativa, utile per raggiungere quel livello di professionalità pratica che lo studio da solo non può garantire. Durante il tirocinio lo studente impara a svolgere, sotto la supervisione di un responsabile interno alla struttura e dell'istituto, le mansioni previste per la specializzazione prescelta in modo da ottenere un grado di preparazione completo, dalla conoscenza all'operatività.L'esperienza di tirocinio rappresenta una verifica concreta della effettiva corrispondenza fra la preparazione teorica e le richieste dell'utente verso il quale è indirizzata l'attività di assistenza. Per permettere ai propri allievi di scegliere questa fondamentale esperienza nella propria zona di residenza, abbiamo stipulato finora 7.500 convenzioni con Enti pubblici e privati in tutte le regioni d'Italia.

Operatori per l'Infanzia

OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE PER INFANZIA

Per tutti i dettagli su Costi, Durata e Stage, compila il Modulo gratuito di Richiesta informazioni!

Il ruolo dell'Operatore socio assistenziale per infanzia è quello di occuparsi di minori con lievi difficoltà di sviluppo o apprendimento, con problemi comportamentali o di socializzazione oppure provenienti da famiglie con situazioni problematiche o disagio sociale.

Strutture assistenziali che si occupano di infanzia

Grazie al corso per l'Infanzia è possibile trovare lavoro presso: Servizi del Comune per l'Infanzia- Centri di accoglienza per minori disagiati- Comunità alloggio - Casa famiglia- Centri per l'affido e l'adozione familiare- Asilo nido- Scuole materne- Scuole elementari- Pediatra ospedaliera- Servizi educativi- Ludoteche- Colonie centri estivi.

Per tutti i dettagli su Costi, Durata e Stage, compila il Modulo gratuito di Richiesta informazioni!

E' BELLO CRESCERE LAVORANDO NEL SOCIALE

L'occasione che aspettavi per realizzarti personalmente e professionalmente

Senti che è venuto il momento di dare una svolta alla tua vita?Vuoi trovare un lavoro o desideri cambiare il lavoro che non ti appaga? Cogli questa occasione per realizzarti personalmente e professionalmente, compila ed invia il modulo, sarà il primo paso verso il mondo del sociale, una realtà gratificante, ricca di umanità , dove si collabora per assistere chi ha bisogno, serenamente, con impegno e dedizione. Percorri con noi una nuova strada, saremo sempre al tuo fianco per aiutarti a dare il meglio di te.

ISCRIZIONI APERTE TUTTO L'ANNO - Corsi e frequenza personalizzati - 300 ore di TIROCINIO PRATICO -ASSISTENZA alla RICERCA di IMPIEGO - Centri didattici in TUTTA ITALIA


Entrare in contatto con l'istituto ha dato una svolta alla mia vita perchè mi ha dato la possibilità di specializzarmi anche se avevo solo il diploma di terza media. Per me è stato gratificante studiare, sentirmi seguita e sostenuta dai professori, ottenere l'attestato e, soprattutto, vivere l'esperienza del tirocinio, un'opportunità che si è dimostrata utile anche come sbocco lavorativo.. Essendo stata assunta terminato il periodo di tirocinio. Sembri entusiasta del tuo lavoro: Lo sono davvero. Finalmente faccio quello che so fare meglio: stare con i bambini e i ragazzi. La sera la stanchezza si fa sentire ma quanta soddisfazione.... E ogni giorno mi sento sempre più incoraggiata a continuare, merito anche delle attenzioni con le quali i ragazzi mi accolgono tutti  i giorni: abbracci, sorrisi e tanto calore umano. Sento che c'è uno scambio reciproco continuo, io do meglio della mia anima e loro mi ricompensano . E bellissimo!

 I bambini hanno delle priorità, prima tra tutte quella di crescere in una "nicchia evolutiva sana". Crescere per strada con un genitore inadeguato può portare a danni irreversibili. Non è giusto. Dobbiamo assicurare loro dignità e rispetto.

Per tutti i dettagli su Costi, Durata e Stage, compila il Modulo gratuito di Richiesta informazioni!

 



































































Centro Corsi

Corsi OSA Infanzia